GAP INTER, COME RIDURLO? CATTIVERIA, ACQUISTI E VAR!

01.05.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GAP INTER, COME RIDURLO? CATTIVERIA, ACQUISTI E VAR!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter ha dominato la stagione e spinge tutte le contendenti ad un lavoro straordinario e non ordinario per poter provare a colmare il gap con i nerazzurri nella prossima stagione.

Oggi come oggi, la distanza è siderale, forse maggiore a quella che c'era l'anno scorso tra il Napoli e le rivali, colmata solo con la perdita di Spalletti di Kim, cosa che non avverrà per i nerazzurri che non perderanno Simone Inzaghi e non cederanno nessun giocatore di prima fascia, anzi miglioreranno la rosa, visto che arriveranno Zielinski e Taremi, sicuramente due buone pedine.

E la Juventus? Al momento c'è un pò di incertezza in tutto, prima bisogna raggiungere la Champions, league, distante almeno cinque punti, allora, poi si inizierà a pensare al mercato e la lista dei giocatori è abbastanza facile da fare.

CENTROCAMPO, ESTERNI ED ATTACCO-. volendo guardare i dati stagionali, oggi l'unico reparto che è sembrato al livello di quello dei migliori è quello della difesa che non andrebbe forse rinforzato in modo pesante, ma puntellato eventualmente. 

Allo stesso tempo, centrocampo, esterni ed attacco meritano la maggior attenzione, anche in base alle indicazioni su chi rimarrà. Sicuramente a centrocampo la Juventus deve essere rinforzata con almeno due elementi, poi ci vorrà, probabilmente un giocatore a sinistra in fascia ed un attaccante, considerando, un pò troppo leggero il reparto ad oggi a disposizione dei bianconeri.

ATTENTI AL VAR -  infine per l'anno prossimo sarà fondamentale che il Var torni ad essere uno strumento equo e non a senso unico, quest'anno 6-7 episodi contro la Juventus ed almeno 4-5 a favore dell'Inter, i nerazzurri hanno vinto con merito ma se il distacco fosse stato di 7-8 punti ci sarebbe stato molto da dire. cosa che non possiamo minimamente accennare visto l'umiliante distacco di 24 punti.

La Juventus deve tornare a navigare a due-tre punti di distanza, poi se ci saranno scandali come quelli di quest'anno ci sarà da divertirsi, per combattere una situazione arbitrale francamente imbarazzante che l'anno prossimo non si dovrà ripetere.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve