SENZA GIOCATORI SI FA POCO

01.05.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SENZA GIOCATORI SI FA POCO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il progetto bianconero della stagione non è ancora definito, in campionato la Juventus ha fatto un punto in meno della scorsa stagione con un andamento che possiamo definire deludente, perchè senza coppe anche con alcune cessioni si poteva e si doveva fare meglio.

La Juventus ha pagato dazio, meno, stranamente nel girone di andata quando ha perso Fagioli e Pogba, di più nel girone di ritorno, quando, Alcaraz non è riuscito a fare la differenza e Djalò non si è mai visto.

Se l'obiettivo era provare a competere con i nerazzurri, non è stato centrato e dalla gara con l'Empoli in poi abbiamo visto una squadra che si è lentamente spenta e che a differenza del girone di andata dove subiva poco e segnava poco con poche occasioni, non è migliorata, segna ancora meno, subisce qualcosa di più e crea a volte maggiornamente ma spreca anche di più.

La lezione è molto semplice, la Juventus per migliorare deve fare una chiara e semplice cosa, prendere giocatori di valore e non sprecare risorse, non è un compito semplice quello di questa dirigenza, anzi è difficile, perchè il budget, nonostante la possibile champions, non sarà immenso ed allo stesso tempo, ci saranno vincoli non banali sulla riduzione del monte ingaggi.

Il compito principale della Juventus di domani è migliorare la rosa, trovare un partner di Vlahovic o comunque un giocatore che possa segnare di più di Chiesa, spostare il numero 7 nel ruolo di esterno e sfruttare anche alcuni giovani, come Soulè se non sarà considerato una pedina di scambio.

Servirà un mercato intelligente e creativo, cosa che Cristiano Giuntoli può fare, ma non sarà un compito semplice.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve