JUVE, ALLARME ARANCIONE SUL MERCATO PER QUEI 120 MILIONI!

04.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ALLARME ARANCIONE SUL MERCATO PER QUEI 120 MILIONI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si pensa ai grandi colpi di mercato ed ai rinforzi per la prossima stagione, ma, purtroppo per la Juventus, la parola grandi colpi si scontra con il termine piccolo budget o quanto meno budget moderato.

Koopmeiners, Zirkzee sarebbero per esempio degli ottimi colpi, molto utili per rafforzare la Juventus, ma oggi come oggi i bianconeri possono permettersi di spendere 60 milioni per un centrocampista come l'olandese dell'Atalanta e possono mettere in lista 60 milioni per prendere anche l'altro olandese, quello del Bologna? La risposta è semplice, sarà molto difficile, molto complicato prendere per quella cifra l'attaccante ex Bayern.

La dirigenza bianconera non può permettersi di spendere 120 milioni di euro su due calciatori per un semplice motivo, la Vecchia Signora non ha più il budget di una volta, non è più il tempo in cui si spendevano 40 milioni per Douglas Costa o si buttavano 40 milioni per Federico Bernardeschi.

Ad oggi la Juventus può programmare acquisti mirati, ma spendere 120 milioni su due calciatori non è chiaramente possibile, sono veramente troppe le esigenze della rosa della Juventus, tante esigenze che non possono condensarsi in due pedine costose che vedono anche tante concorrenti estere che sicuramente hanno molta più disponibilità della Juventus.

Suona, quindi, un allarme, chi accosta Koopmeiners e lo stesso Zirkzee alla Juventus, probabilmente, non pensa alle vicende di mercato ed ai limiti che la Juventus può e potrebbe avere. 

Lo spazio a livello di ingaggio per i due calciatori ci potrebbe anche essere visto i risparmi programmati su Pogba, Alex Sandro ed altri, ma il costo di cartellino incide ed oggi quel valore è fuori dalla portata delle casse bianconere e rappresenta un limite importante. Un allarme arancione che suona, arrivare a giocatori di questo tipo sarà difficile, molto difficile.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve