Ranieri a Sky: “Vorrei rivedere la punizione da cui nasce il primo dal gol della Juve”

19.04.2024 22:59 di  Redazione Torino   vedi letture
Ranieri a Sky: “Vorrei rivedere la punizione da cui nasce il primo dal gol della Juve”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Possiamo dire due punti persi?

"Con la Juventus finché non fischia l'arbitro c'è sempre da stare sul chi vive. Peccato perché i due gol erano evitabilissimi. Il primo su una punizione che vorrei vederla e se la commentate voi. Perchè i ragazzi mi hanno detto che non l'hanno toccato. Poi l'autogol è stato un peccato. Noi abbiamo fatto una buona partita e più di quello che abbiamo dato non potevamo onestamente. Se prima di questo trittico ci avessero detto che avremmo fatto 5 punti non ci avrei creduto. Complimenti ai miei giocatori. Non è ancora finita e dobbiamo essere più concentrati perché piccole cose non vanno bene". 
 

Più che l'autogol il pallone perso...

"Si il pallone perso. L'autogol ci sta non è da colpevolizzare. Dovevamo spazzare via come stavamo facendo. Quando si può giocare, giochiamo quando non si può giocare e gli altri somo una signora squadra bisogna adeguarsi". 



Avete fatto un'ora di qualità.

"Ognuno alla fin fine ha quello che si merita e noi ci meritiamo questo. Siamo partiti con l'handicap. Ci siamo ripresi nell'ultimo mese e mezzo e dobbiamo completare l'opera se no non va bene. Questi tifosi lo meritano".

Chi è il rigorista?

"Non hanno litigato. Sono tutti e due rigoristi. A Mina ho detto se capita un rigore lo batti te. Poi Gaetano mi guardava e ho detto: "Fate voi, mi fido di tutti e due"".

Cinque punti nelle ultime tre partite. E con una qualità di gioco alta.
"Mi porto via l'orgoglio, la qualità dei miei ragazzi. Hanno rispetto le consegne contro gente che la palla la fa cantare. Sono molto soddisfatto. Peccato che per i due punti in più saremmo stati ancora più vicini alla salvezza. Non molliamo".

Quota salvezza a 36 punti?
"36/37 dovrebbe esserci la salvezza. Ci sono degli scontri diretti che possono togliere punti importanti. Arriviamoci il prima possibile".