Zazzaroni a RBN: “Allegri via, Conte inverosimile, Thiago Motta probabile, ma ad una condizione. Giuntoli? La Juve deve vincere”

01.05.2024 11:00 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Zazzaroni a RBN: “Allegri via, Conte inverosimile, Thiago Motta probabile, ma ad una condizione. Giuntoli? La Juve deve vincere”
TuttoJuve.com

Domenica contro la Roma la Juve potrebbe ottenere la certezza della qualificazione in Champions League. Il 15 maggio finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Di strettissima attualità resta il futuro della panchina bianconera. Allegri pare destinato all'addio a prescindere da come finirà la stagione, con Thiago Motta sempre in prima fila per sostituire l'allenatore toscano. Alquanto improbabile il ritorno di Conte,anche se parte della tifoseria lo vorrebbe di nuovo. Sul fronte del mercato, Giuntoli impegnato tra entrate e uscite. Non si placano le discussioni sulla seconda stella dell'Inter. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.

Rispetto a quanto si dice sul futuro allenatore della Juve, Zazzaroni ha le idee chiare: “Quando parliamo di calcio mai dire mai, ma credo che Conte non tornerà in bianconero. Non vedo grandi speranze per lui. Su Allegri, ad oggi va via, la sua esperienza bis quindi terminerà il 30 giugno. Thiago Motta. L'attaule tecnico del Bologna vorrà capire il progetto della Juve, per lui è un fattore fondamentale. Va considerato che la squadra il prossimo anno sarà impegnata su tutti i fronti, quindi giocherà tante partite. Non credo l'italo-brasiliano abbia incontrato la dirigenza bianconera, semmai lo ha fatto il suo agente Alessandro Canovi. Per adesso non c'è nulla rispetto a quanto sostiene qualcuno. Poi le cose posso cambiare da un giorno all'altro, come accaduto tra Milan e Lopetegui: sembrava tutto deciso invece alla fine non si è fatto nulla. Conte e il Napoli pareva fossero molto vicini, da qualche giorno per i partenopei si sta parlando di Gasperini. Riepilogando rispetto alla Juve: Mi meraviglierei se restasse Allegri, anche se a me piacerebbe, Thiago Motta plausibile, Conte inverosimile”.

Nel podcast l'intervento integrale