IL QUINTO ELEMENTO - LE RISPOSTE DALL'ATTACCO, LE INSIDIE ISOLANE

19.04.2024 17:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LE RISPOSTE DALL'ATTACCO, LE INSIDIE ISOLANE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che vedremo stasera a Cagliari dovrà essere una versione migliore di quella vista contro il Torino, soprattutto quella del secondo tempo che non ha creato praticamente nulla rischiando di fare la fine del match contro la Lazio. 

RISPOSTE DALL'ATTACCO - Allegri attende delle risposte obbligate dall'attacco. I bianconeri in campionato hanno segnato pochissimo di recente ed hanno anche fallito delle discrete occasioni, con una certa sfortuna nell'ultima partita prima del derby, contro la Fiorentina, Allegri chiede una cosa ai suoi giocatori, di segnare .La Juventus ha subito e segnato una sola rete nelle ultime quattro partite di campionato; i bianconeri avevano mancato l’appuntamento con il gol in altrettante partite (tre) nelle precedenti 29 sfide di Serie A.

INSIDIE ISOLANE - il Cagliari è insidioso, ha vinto sei partite casalinghe in questo campionato, migliorando già quanto fatto in Serie A sia nel 2020/21, ha un Luvumbo in ottima condizione, così come Shomurodov, senza trascurare Viola in stato di grazie.

OCCASIONE ALCARAZ - per Alcaraz, che dovrebbe esserci spazio nella ripresa, sicuramente per più di cinque minuti, a destra dovrebbe giocare Weah, mentre a sinistra Cambiaso.

ASPETTANDO VLAHOVIC - la Juventus aspetta il contributo di Dusan Vlahovic, che ha segnato in Serie A n casa del Cagliari, il 10 novembre 2019 con la maglia della Fiorentina; le prime due reti e contro i sardi ha trovato in totale cinque centri nel massimo campionato, il feeling per tornare al gol c'è.

SE FUNZIONA LA DIFESA ... -la Juventus per vincere, in ogni caso, deve avere una difesa perfetta. Anche stasera servirà una prestazione difensiva di livello e solo con un clean sheet, probabilmente si riuscirà a portare a casa un risultato, l'obiettivo è vincere per avvicinarsi alla Champions.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve